Il pianeta oscuro,
quadro molto luminoso e penetrante. L'ispirazione per questo bellissimo dipinto è nata dentro me da parecchio tempo. Il tema di fondo è naturalmente il pianeta oscuro, il pianeta x, il pianeta mancante... Nibiru. Non tutti conosceranno la storia di questo pianeta del nostro sistema solare. La teoria di fondo è che questo enorme pianeta sia entrato in collisione con la terra milioni di anni fa. Lo scontro incise modellandolo, il suolo terrestre, e i detriti che si alzarono, formarono la fascia degli asteroidi e grazie a strati di aggregazione, plasmarono anche la luna. I Sumeri scrissero sulle tavolette di argilla la storia che dal pianeta Nibiru scesero gli Anunnaki, un popolo civilizzato e progredito, popolo che fu l'artefice del nostro destino. Nel dipinto vi è il particolare della collisione, impatto che molto probabilmente portò la vita sul nostro pianeta. Chissà... la storia è scritta, la storia è un enigma, la storia è la storia. Ma nel mio quadro sono voluto andare oltre. Lo sfondo dell'impatto non è catastrofico. Avrei potuto simboleggiarlo con il colore nero ed il rosso, o l'arancione per enfatizzare l'impatto. No!, ho adoperato colori calmi, riposanti e pieni di vita: il verde natura e l'azzurro acqua. A buon intenditore........ Cm. 150x100 Il pianeta oscuro. "Fata Morgana"; ma quanto mi piace questo quadro! E' intrigrante e gradito come il miraggio in un deserto. Fata Morgana, il miraggio per eccellenza, la visione perfetta, una città che sbuca all'improvviso che ci riempie di speranza. Pensate a questo miraggio non come a qualcosa di materiale... cercate di non pensarlo come di solito... Accostate per un attimo mentalmente il miraggio a quella meta, a quei sogni che ritenete irraggiungibili... tutti noi, tutti i giorni, tutti cerchiamo il nostro miraggio. Ci aspettiamo e speriamo apparva all'improvviso per saziare le nostre mancanze. Se ognuno di noi non seguisse i propri miraggi la vita avrebbe poco senso, o sarebbe semplicemente monotonia pura. Questo dipinto è il mio personale miraggio, che è la voglia ed il morboso desiderio di trovare la verità delle nostre umane origini. Lo vedo così: una città che appare all'improvviso dallo spazio più profondo, una città di Dei, tecnologica ed imponente, una città che sprigiona prepotentemente la conoscienza universale liberandoci una volta e per sempre da tutti i nostri più ancestrali e primordiali pensieri. Che potenza, un quadro davvero potente. "A night in New York"
.... non poteva mancare anche in questa collezione 2017 un dipinto sulla città di New York, la madre di tutte le metropoli del mondo. Un quadro che a prima vista potrebbe sembrare apocalittico ma che rappresenta invece la realtà di ogni notte della city. New York la città che non dorme mai, la città baciata dal chiaror della luna. Quadro davvero elegante adatto sia ad un salotto moderno sia ad una camera matrimoniale.
"
A night on the bare mountain
" ed il suo gemello "
A night o the dark bare mountain
".... non so voi, ma io, quando ho sentito le prime note della maestosa sinfonia classica di Modest Mussorgsky ne sono rimasto rapito. Così, dalle note di questa armoniosa ed avventurosa melodia sono nati questi coinvolgenti dipinti. Il quadro è una storia, la storia di una notte passata nel dorso di una montagna al chiaror della luna. Un'avventura, la vostra. Non vi spiegherò il senso di questi quadri
estremamenti astratti; dovrete ascoltare la sinfonia e fantasticare con la vostra mente. Quando riaprirete gli occhi, il senso dei dipinti sarà alla vostra portata. Come un abile ed intrepido boy scout vi auguro allora: buona caccia. "
Un amore stupefacente
"; un cuore, un grande cuore che esplode dalla felicità. Un amore che straripa furente dai suoi argini, senza controllo. Un amore stupefacente riversato sopra questa bellissima tela bianca. "
Mareggiata a New York
"; e ancora New York..... a grande richiesta, Sì. Questa volta con colorazioni vitali e luminose. Blu mare, verde acqua, azzurro cielo il tutto condito da un riservato action painting bianco. La city è colpita da una mareggiata che diffonde la sua morbida spuma salata su tutti i grattacieli. Un quadro di modeste dimensioni, un gioiellino che renderà unico l'ambiente della vostra casa. "
Paris
"; con questo dipinto spenderò pochissime parole. Perchè? Perchè si presenta da solo. Un'immagine che è diventata l'icona di un intero secolo e che rimarrà tale per sempre, la torre Eiffel. Una semplicissima torre in ferro nata per puro caso da un espediente pubblicitario trasformata in seguito in un mito di un'intera nazione. Posso dire che forse è il mio primo quadro puramente "figurativo" e devo ammettere che ne sono particolarmente orgoglioso. Ha un'accattivante combinazione di colori e la silouette della torre è davvero piacevole. Un quadro romantico che richiama subito le pittoresce vie di Parigi...chiudete gli occhi e sognate.... la vie en rose. "
C'era una volta la libertà
" .... e cosa vi devo dire ora? E' un quadro troppo complicato per essere spiegato. Ci sono troppe incognite, troppi punti, troppe cicatrici. Ma c'è anche tanta innovazione, futuro, patriottismo..... la voglia di avere un pezzo di terra e difenderlo con tutte le proprie forze, la voglia di essere liberi. I tre colori bianco rosso e blu dovrebbero suggerirvi tante cose. Quadro che reputo concettualmente sensazionale.
Spero che queste mie piccole spiegazioni vi possano far valutare al meglio i miei quadri
ma vi ricordo che ogniuno di Voi, se entrerà in contatto con un
quadro che gli piace particolarmente, vedrà esclusivamente quello che la sua
mente percepirà restituendo magari un'interpretazione del tutto diversa dalla mia. E' questo il bello dell'arte.
E' materia libera.
|