Questo incredibile dipinto è nato grazie ad una commissione. Il cliente mi ha richiesto un quadro particolarmente astratto in omaggio alla nascita di sua figlia. E' grazie a questo meraviglioso input che il mio "io" è riuscito a concepire quest'opera che ritengo davvero entusiasmante. E' la prima volta che osservo un mio dipinto e che mi capita di vedere su di esso significati ogni volta differenti... E' come se il suo stato si plasmasse, è come se pulsasse....sembra incredibilmente vivo!
In effetti il tema di fondo è proprio la vita. Asia, la piccola nata, è al centro ed è il fulcro del quadro. Un nucleo vitale che implode, prima di esplodere, della sua stessa energia intrappolato da due monoliti che simboleggiano un varco, un passaggio tra due mondi, un passaggio tra due dimensioni distinte...e già, perchè noi prima di nascere da qualcosa dovremmo pur arrivare...forse arriviamo da un'altra dimensione... non possiamo crearci dal nulla. Bene, Asia si trova proprio nel bel mezzo di questa grande energia pronta ad esplodere, pronta a venir al mondo.
Sulla destra del quadro, un pulviscolo color giallo e a tratti bianco simboleggia la polvere di stelle e le stelle stesse. L'enorme astrazione concettuale di questo quadro è affogata in un caldo e riposante color nero opaco che simboleggia l'incredibile, misterioso ed enigmatico nulla cosmico. Un quadro astratto bello come un' alba, l'alba di una nuova vita! |