Porto Flavia è un quadro realizzato su tela in occasione della presentazione della nuova collezione vini appartenenti alla cantina Rubiu di Villamassargia per l'annata vini 2024. Per la linea del vino bianco denominata Flavia ho realizzato un quadro vivace e solare che ricorda le giornate di vacanza al mare. E' un dipinto frizzante, colorato, leggero... Sullo sfondo della miniera di porto Flavia un tramonto sul mare fa da tramite tra il solido granito della miniera e le spumeggianti onde fondendo questi in un unico elemento per formare una giornata perfetta. Il dipinto sarà l'etichetta delle bottiglie dei vini bianchi denominata "Flavia", annata 2024.
Radici è un dipinto su tela realizzato in occasione della presentazione della nuova collezione vini appartenenti alla cantina Rubiu di Villamassargia per l'annata vini 2024. Per la linea del vino rosso denominata Terre del Sud, ho optato per un quadro elegante che si addice meglio all'etichetta di un vino corposo... In uno sfondo color terra, possenti radici penetrano nel terreno. All'improvviso irrompe una delicata pioggia che dona preziosa e vitale acqua indispensabile per il nuovo raccolto. Il dipinto sarà l'etichetta delle bottiglie del vino rosso "Terre del sud", annata 2024.
In fiore: questo meraviglioso dipinto raffigura la natura al suo stato piu'puro rappresentata dalla fioritura dell'albero del mandorlo. La fioritura del fiore che trasmette visivamente un anticipo di primavera, trasmuta il suo colore dal bianco al rosa, al bordeaux, al viola, al rosso e simboleggia la rinascita che avviene in ognuno di noi ogni anno proprio nel periodo primaverile. Un'infinita' di sfumature e fragranze attirano le api come un richiamo irresistibile attivando un ciclo vitale che richiama l'infinito, la purezza ed il candore. La tela del quadro ha uno sfondo bianco latte e sopra ad essa si sprigiona un potente action painting color nero e rosa, che dona alla tela pittorica un'astrazione estrema e al tempo stesso rilassante.
Happy new year: quadro moderno di grandi dimensioni che si sviluppa in verticale. Il tema di fondo sono i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. In una citta' futuristica raffigurata con cromatiche bianche e nere, un piccolo lampo di luce evidenziato col colore rosso al centro del quadro dà il via ai festeggiamenti di fine anno. Sopra la città, al centro, si fa strada tra le silhouette nere di flebili grattacieli una scia stellata di colore grigio. Questa scia simboleggia la liberazione dalle vecchie abitudini aprendo l'ingresso ad una nuova pagina di vita. Un nuovo entusiasmante capitolo di vita.
I pilastri della terra: quando biblicamente la terra poggiava sui quattro pilastri di magma primordiale, quando un ancestrale sole nero innescava la vita, quando non c'erano dubbi ma solo certezze. Un tuffo nel lontano passato, un inevitabile ritorno alle radici che penso stia segnando l'inizio della fine della mia vita artistica
50(watt) SPECIAL: questa scultura è stata realizzata col telaio di una Vespa d'epoca 50 special. La sua patina color ruggine le dona una linea elegante ed al tempo stesso contemporanea e moderna. Grazie ad un impianto elettrico, la scultura diventa una lampada da pavimento che trasmette un ampio fascio di luce verso l'alto grazie a due lampade led inserite nel vano sotto sella. Scultura moderna dedicata a tutti coloro che amano l'old stile ed il vintage; scultura che donerà un tocco unico all'arredamento di una casa moderna.
|