PAGINA DEGLI ACQUISTI QUOTAZIONI E QUANTO COSTANO I QUADRI DEL PITTORE GOA BIOGRAFIA DELL'AUTORE "GOA  GALLERY" SPAZIO ESPOSITIVO ESCLUSIVO DELL'ARTISTA SARDO GOA A VILLASIMIUS SARDEGNA CAGLIARI I QUADRI ASTRATTI DEL PITTORE SARDO GOA QUADRI MODERNI ANCORA DISPONIBILI QUADRI MODERNI ONLINE FIRMATI GOA VENDUTI CONTATTI
Il mio nome è___  Goa
L'artista fabrizio sanna

FABRIZIO SANNA, IN ARTE GOA, E' UN PITTORE ASTRATTO AUTODIDATTA

L'ARTISTA GOA  NASCE  IN  SARDEGNA,  A  CAGLIARI
CLASSE  1976

Nel 1995, colto da improvvisa ispirazione, incomincia a dipingere le sue prime tele. I primi lavori sono caratterizzati da elementi puramente figurativi. Dopo due anni irrompe l'astrazione, ed è la tecnica dell'action painting che incomincia a spadroneggiare fin da subito. Essa andrà a prevalere prepotentemente su tutto il successivo lavoro dell'artista Sardo. Nell'anno 2000 entra ufficialmente nel mondo dell'arte contemporanea con una mostra personale alla galleria d'arte "La Bacheca" a Cagliari. Successivamente, nel 2007, firma le proprie opere col nome Goa ed esordisce nel web esponendo tutti i suoi dipinti online. Nello stesso anno costruisce uno spazio espositivo privato a Villasimius, il Goa studio, dove vengono esposti i suoi più recenti quadri astratti. A maggio dell'anno 2009 inaugura sempre a Villasimius nella via Umberto I, uno showroom personale aperto al pubblico, il Goa Gallery. L'artista è alla costante ricerca di nuove idee variando, sperimentando e perfezionando la tecnica dell'action painting e del dripping, in modo da offrire al pubblico una varietà di dipinti ognuno con un personale tocco di unicità e originalità.
L'artista fabrizio sanna con il critico d'arte vittorio sgarbi

ESPERIENZE PROFESSIONALI E MOSTRE


2016 Italia INTERVISTA A GOA - Rosa Manauzzi intervista Goa, vincitore del Premio Comel

2016 Italia INTERVISTA A GOA - Goa ospite della redazione del magazine "Il profumo della dolce vita"

2016 Italia i miei miglior curriculum... TERZA TESI di laurea basata sull'interpretazione dei miei quadri

2014 Italia INTERVISTA A GOA - mensile culturale 2000, sezione arte contemporanea

2014 Italia Sangiorgio investimenti d'arte. La gioia dell'arte " DESTINATI AL SUCCESSO "

2014 Villasimius Personale alla Goa Gallery. Presentazione quadri dedicati alla città di New York

2014 Verona "Biennale della creatività" al palaexpò della città di Verona

2013 Latina Personale artistica presso la galleria d'arte Spazio Comel, "MY ABSTRACTION"

2013 Villasimius Personale alla Goa Gallery con i quadri giganti " Il cammino dell'umanità "

2013 Latina Concorso Europeo "PREMIO COMEL".  Primo premio del pubblico al PITTORE GOA

2012 Villasimius Personale alla Goa Gallery. Presentazione quadri collezione 2012 " Matrix "

2012 Milano Mostra presso lo spazio museale SABRINA FALZONE rassegna " Antologia del segno "

2011 Villasimius Personale alla Goa Gallery. Presentazione quadri collezione 2011 " Mistery "

2011 Villasimius Personale alla Goa Gallery.  " L'anno del contatto " Omaggio a Stanley Kubrik "

2010 Modena Concorso internazionale "VOLTURNO MORANI" - Castello dei Pico, Mirandola

2009 Cremona Mostra al San Vitale " Luce colore anima "

2009 Villasimius Personale alla Goa Gallery. Presentazione quadri collezione 2009  "out of mind"

2008 Caserta Mostra al  MUSEO MAUI - MAGMA  "Giornata del contemporaneo" a Teano 

2008 Barletta Mostra al centro culturale "ZEROUNO"

2001 Milano "CASA DI TOLLERANZA " Mostra trash art " Rifiutiamo " alla galleria d'arte

2001 Sardega Mostra itinerante " il trenino dell'arte "

2001 Cagliari  TRE - Mostra alla galleria d'arte "LA BACHECA"

2000 Sanremo 2° biennale internazionale di pittura, Filippo Salesi 

2000 World world wide year of the mathematics - mail art 6

2000 Cagliari Mostra alla galleria d'arte Sottopiano beaux ARTS gallery"

2000 Cagliari Mostra presso l'associazione culturale, Danza y teatro

2000 Cagliari Mostra presso la galleria d'arte "IL COLORE"

2000 Cagliari Personale alla galleria d'arte la Bacheca, " No entiendo "
L'ARTISTA GOA ALLA PREMIAZIONE DEL CONCORSO PREMIO COMEL A LATINA
QUADRI ASTRATTI - COLLEZIONE 2007
L'artista Goa realizza quadri astratti esclusivi in stile action painting e dripping
mail goa
goa@spaziogoa.com

RIFLESSIONI A MANO LIBERA SUL TEMA DELL'ARTE CONTEMPORANEA

Cerco di dare a tutte le mie opere una "vita propria", ognuna con un tocco di originalità, sforzandomi di creare quadri completamente diversi uno dall'altro. Ho un completo rifiuto per il quadro "in serie".... purtroppo, o per fortuna, in questa maniera vado totalmente in direzione opposta alla consuetudine, dove un artista viene considerato maturo quando incomincia a dipingere quadri tutti uguali. Dicono che così abbia trovato la sua strada. Faccio un esempio che potrebbe sembrare banale: i tagli del grande maestro Fontana; sì, l'idea eccezionale, il concetto, il mistero del taglio associato alla tela... una trovata geniale ed intelligente. Ma l'esecuzione poteva calzare bene per due massimo tre dipinti. Poi basta...basta!!! Uno non può fare 100 opere tutte uguali una all'altra!

Di artisti che cavalcano quest'onda dall'inizio del XX secolo è pieno. Personalmente, ma soprattutto a livello artistico, la realizzazione di dipinti "in serie" la vedo come una castrazione a livello mentale ed una totale piattezza della vita dell'artista che li realizza. Quello che vorrei veramente capire è se questi artisti abbiano veramente trovato la loro strada oppure se siano incappati nella strada dei soldoni facili. Mi faccio il mio solito ed ormai ben collaudato quadretto e lo vendo al collezionista che non vede l'ora di chiuderlo in cassaforte. Purtroppo cari signori, l'arte contemporanea oggi è come la borsa finanziaria. Si compra quello che vale e non quello che merita. E' una speculazione che mette in circolazione una marea di porcate. Basta andare nei musei più famosi per vedere quadri astratti e sculture moderne che fanno ridere ( o piangere ).

Sono andato per esempio nel 2012 personalmente a vedere il Museo d'arte moderna del 900 a Milano di fronte al duomo. Nomi da alta quotazione: da Morandi a Burri, Fontana ed altri. Il museo era bellissimo ma le opere....mah! Le sculture moderne poi erano davvero pessime. La peggiore, una croce di acciaio: 2 piccoli tubi cilindrici lunghi 4 metri l'uno incrociati tra loro. Avrei voluto sentire tutte le belle parole che qualche critico aveva speso per quella croce. Il dipinto moderno peggiore: una linea spessa 2 cm. e lunga circa 4 metri disegnata sul muro. Cioè, avete capito?!? Questo personaggio che non mi sono neanche sprecato a leggerne il nome, gira da un museo all'altro ( pagato fior fior di Euro ) per disegnare la sua bella e lunga linea sulla parete. Qualcuno sarebbe anche capace di dargli del genio, dell'innovatore. Ma per cortesia, vergogna!!!

Signori, questa è l'arte contemporanea. Sono finiti i bei tempi dove si andava al museo in silenzio per contemplare ed immergersi completamente in un'opera d'arte vera. Ho guardato soprattutto le facce delle persone che visitavano assieme a me il museo. Chi rideva, davvero...ridevano, chi non capiva, chi storceva il naso. Se un giorno dovessi diventare famoso, spero di non farmi rapire anch'io da questo mercato perverso e fasullo. Spero di continuare ad essere come sono oggi. Ogni mio singolo quadro è diverso da tutti gli altri, perchè quando eseguo un dipinto scarico ed imprimo sulla tela le mie emozioni di quel preciso momento della mia vista. Se dovessi fare sempre lo stesso tipo di dipinto la vedrei una sconfitta, una mia morte cerebrale, un inganno verso me stesso e verso l'acquirente. Per me tutto questo "è aver trovato la strada giusta". La voglia di non cedere ai ricatti che impone il mercato dell'arte contemporanea, la voglia di sperimentare, la voglia di dare vita ad un quadro sempre diverso.....la voglia di essere libero.

HOME COLLEZIONI QUADRI GOA HOME
HOME VISITA TUTTE LE COLLEZIONI GOA HOME
MY PHILOSOPHY LO STUDIO DELL'ARTISTA GOA SCULTURA TWIN TOWERS
PHILOSOPHY STUDIO SCULTURA
ENGLISH VERSION
ENGLISH VERSION
SPAZIOGOA.COM E' IL SITO UFFICIALE DELL'ARTISTA GOA. VENDITA QUADRI ON LINE. GOA STUDIO & GOA GALLERY, VILLASIMIUS. ESPOSIZIONE DI QUADRI MODERNI FIRMATI PITTORE GOA
ARTISTI E PITTORI SARDI FAMOSI
GOA STUDIO DI FABRIZIO SANNA, VIA BERNA SNC, 09049 VILLASIMIUS, SARDEGNA (CAGLIARI)
P.IVA 03187590926

Privacy Policy