QUOTAZIONI PREZZI QUANTO COSTANO I QUADRI DEL PITTORE GOA I CENNI BIOGRAFICI DELL'ARTISTA SARDO GOA I QUADRI MODERNI ASTRATTI DIPINTI A MANO BY PITTORE SARDO GOA COLLEZIONE ANNO 2017 LA GALLERIA D'ARTE MODERNA, LA GOA GALLERY A VILLASIMIUS CONTATTI
Pittore Goa realizzazione quadri astratti moderni in stile action painting, tela raffigurate la città di New York di notte notturno
LIFE - VITA CM. 130 X 80
Dipinto realizzato su tela su telaio artigianle spessore cm. 6, esemplare unico, colori acrilici e smalti professionali all'acqua


NON DISPONIBILE
i quadri astratti del pittore Goa si ambientano benissimo negli arredamenti moderni con parquet

Life...Vita... Qualcuno si è mai chiesto che cos'è la vita? Ve lo chiedo perchè io vedo ed osservo ogni giorno tante persone. Persone che si muovono come formiche da una parte all'altra. Ma permettetemi; la vita non è il rotolare semplicemente da un giorno all'altro senza alcuno scopo. O forse si?.....

"La vita" cita il vocabolario: condizione di sistemi materiali caratterizzati da alto grado di complessità, con capacità di crescita e riproduzione per mezzo di particolari cellule sessuali. Se ci pensiamo bene tutti gli esseri del mondo seguono questo iter: nascono, crescono, si riproducono... anche noi, razza umana. Ma noi diversamente, grazie al nostro quoziente intellettivo, ci poniamo anche delle domande e ci chiediamo perchè? Ci chiediamo se ci sarà qualcos'altro oltre questa perpetua ruota di nascere/crescere/riprodursi. In parole povere: noi siamo? noi abbiamo uno scopo? o siamo solo "la vita" citata nello Zingarelli come detto sopra?

Questo quadro favoloso non è arrivato così per caso. Un giorno una giovane coppia mi ha inviato la fotografia del salone della loro casa. Una bellissima sala total white con elementi di arredo, lighting e design davvero coinvolgenti. Ho osservato molto attentamente la foto e alla fine mi è venuta l'ispirazione. Non è stato il bellissimo arredamento a far brillare la scintilla, ma un piccolo pupazzo azzurro seduto sul divano. Un piccolo mostriciattolo capolavoro creativo della Pixar design se ne stava spaparanzato tranquillo sul divano che mi guardava con i suoi tenerissimi occhioni neri e le braccia spalancate. Mi son chiesto: a volte un semplice peluche inerme e soprattutto inerte è in grado di risvegliare in noi una profonda fonte emozionale... ma noi esseri umani allora quanta potenza potremmo essere in grado di generare? E da dove arriva questa magica vibrazione?

Non ho chiesto alla coppia se avessero un figlio, o se il pupazzo sul divano fosse semplicemente l'alter ego del desiderio di averne uno. Non gliel'ho chiesto per il semplice motivo che non sarebbe cambiato niente: nel quadro avrei rappresentato in ogni caso tutti loro tre plasmati e simboleggiati da un'unica invisibile sostanza....la vita. Son tornato mentalmente indietro, son tornato indietro prima della nostra nascita, ben nove mesi prima; d'altronde noi iniziamo ad esistere proprio nove mesi prima del nostro "compleanno". E' in quel magico istante che noi, grandi poco più o poco meno di un micron, prendiamo coscienza, conoscenza e cognizione. Non capiamo dove siamo ma abbiamo già capito tutto. Dobbiamo essere rapidi, dobbiamo essere i numeri uno, dobbiamo raggiungere la meta ed aggrapparci alla vita. Nove mesi dopo poi vediamo finalmente la luce.

Il quadro si legge da destra verso sinistra. L'alone azzurro che permea l'intera opera non è altro che l'atto d'amore; non sto parlando dell'amore platonico...parlo proprio di un atto fisico d'amore tra una coppia, atto di assoluta importanza per tutti gli esseri. Un desiderio che si presenta con cadenze regolari nel nostro cervello come una droga; un momento magico pianificato a tavolino da chiunque ci abbia creato, e tutto per un unico imprescindibile scopo: procreazione per lo sviluppo e la sopravvivenza della propria specie. Siamo delle macchine.

Ora immedesimiamoci ed entriamo dentro al quadro: l'assedio è iniziato. Eccoci alla destra del dipinto evidenziati di rosso che corriamo verso l'ambita meta. Molti riescono ad aggrapparsi al tessuto organico che ho voluto simboleggiare col colore verde, il colore della natura, ma solamente uno di noi ce la farà. Con una serie di spatolate bianche ho simboleggiato il successivo passaggio: è il flash, il punto di non ritorno. Siamo dentro! e non possiamo più tornare indietro. La vita si è impossessata di noi; non l'abbiamo richiesta, è arrivata come un dono. A questo punto toccherà a noi. Daremmo retta al vocabolario? Nascita/crescita/riproduzione oppure prenderemo atto e coscienza del fatto che siamo esseri unici, speciali ed irripetibili?

La vita è un mistero: scoprilo! disse Madre Teresa.

"Life", inno alla vita quadro nato/cresciuto/riprodotto da Goa.
Fabrizio Sanna in arte Goa è un pittore Sardo astratto che realizza quadri moderni in stile action painting e dripping
Tutti i quadri presenti sul sito sono stati dipinti dal pittore contemporaneo Sardo Fabrizio Sanna, in arte " Goa ". Sono esemplari unici interamente eseguiti a mano su tela 100% cotone. Ogni lavoro del pittore Goa ha una propria storia, brilla di vita propria, ed è il risultato di un completo coinvolgimento personale arricchito da momenti di vera e propria trance. In questi istanti l'io più profondo del maestro riesce ad emergere comandando i gesti e le attività pittoriche. Grazie a questa tecnica l'artista riesce a diffondere sopra la tela sensazioni ed emozioni che solo un quadro astratto può riuscire a trasmettere e donare all'osservatore. Goa utilizza esclusivamente colori acrilici e smalti ad acqua professionali. L’opera d'arte presenta i bordi del telaio dipinti ed è pronta da appendere. Non necessita pertanto di cornice. Goa, quadri moderni per arredamenti esclusivi, via Berna 23, Villasimius, Sardegna.
SPAZIOGOA.COM E' IL SITO UFFICIALE DELL'ARTISTA GOA. VENDITA QUADRI ON LINE.
GOA STUDIO & GOA GALLERY, VILLASIMIUS. ESPOSIZIONE DI QUADRI MODERNI FIRMATI PITTORE GOA

GOA STUDIO DI FABRIZIO SANNA, VIA BERNA SNC, 09049 VILLASIMIUS (CAGLIARI)
P.IVA 03187590926

Privacy Policy